news

Torna alla home
14-09-2017
READY 4 WINTER?

Grosse novità per la prossima stagione, nuovi brand, nuovi modelli, nuovi colori, scarpe, borse, ma non solo scarpe e borse, quest'anno abbiamo infatti introdotto anche qualche articolo d'abbigliamento, e qualche accessorio in piu'. Abbiamo anche un negozio quasi nuovo in via XXSettembre 135/137 a Crema, e un sito (questo) che teniamo sempre aggiornato. Insomma ci siamo, manca solo la neve.


01-07-2017
GIULIA RONCHETTI X il48

"Impara l'arte e falla sulle scarpe"...potrebbe essere questo lo slogan di questo primo evento de il48 x l'Arte che si è tenuta ieri sera nel nostro negozio di via xx settembre a Crema. L'idea di fare un qualcosa con i giovani artisti locali ci girava in testa da un po' e per la "Prima" siamo stati entusiasti di aver potuto  collaborare con Giulia Ronchetti, "pittitrice di sogni ad occhi aperti", che un paio di stagioni fa ha collaborato anche con la maison Hermes. Per noi ha lavorato su delle Adidas StanSmith, e ci ha lasciato letteralmente senza parole. Opere d'arte che camminano. http://giuliaronchetti.it/

 


30-05-2017
IL RITORNO DELLE "SILVER"

Per il ventesimo anniversario, la scarpa torna nei negozi. 

Tutto è pronto per il gran ritorno delle sneakers Air Max 97 di NIKE conosciute in tutta Italia con il nome SILVER. Fin dal primo modello di Visible Air presentato nel 1987, la linea Nike Air Max è stata un best-seller del marchio di sportswear. Nonostante la sua storia di successo globale, alcune edizioni hanno avuto una risonanza maggiore in particolari aree, sviluppando connessioni emozionali e culturali con quei luoghi. Prima tra tutte, il modello Air Max 97.In Italia, il fenomeno è cresciuto grazie a una variegata realtà di sottoculture che ribollivano in grandi città come Roma,Milano e Napoli prima di diffondersi alle città e ai paesi più piccoli. Dalla club culture ai graffiti, dalle passerelle ai red carpet più esclusivi. Le Silver diventarono un oggetto di culto e pop allo stesso tempo, che trascendeva età, provenienza e genere.


05-04-2017
STUART WEITZMAN
Sembra come se Stuart Weitzman capisca quali scarpe riempiono le fantasie delle donne e abbia trovato la risposta alla domanda: Che cosa vogliono veramente le donne? Per più di tre decenni, il profilo dello stilista Stuart Weitzman è stato sinonimo di sandali e tacchi. Voltando le spalle ad una carriera come agente di cambio, prendendo in consegna l'azienda di famiglia, la sua fama è aumentato nel 2002, quando divenne noto come il creatore di sandali unici che hanno camminato sul tappeto rosso degli Oscar, tra cui il secondo sandali più costosi del mondo, indossati da Allison Krause.

05-10-2016
STEVE MADDEN

Steve Madden è probabilmente il designer di scarpe di maggior successo degli Stati Uniti. Considerato il magnate delle calzature moda del 21 ° secolo, Steve Madden è stato responsabile per la progettazione e la commercializzazione di calzature di tendenza della società da quando ha fondato il marchio oltre 20 anni fa. Ispirato dal rock and roll, fuso con una scossa di sex appeal e di stile urbano, Madden crea prodotti innovativi, a volte selvaggia e sempre spot-on-chic.

 


04-10-2016
ORCIANI

La nuova collezione Autunno/Inverno 16-17 di Orciani unisce nuances forti e sofisticate, forme sinuose, squadrate, ampie, concentrate, eleganti o sportive. L'attezione e' sempre rivolta all'uso di materiali di altissima qualita' come la morbidissima pelle martellata, l'attuaissima crosta, il raffinato montone e il tweed. Ritrova l'iconica it-bag Sveva nella sua linea semplice, o grintosa e colorata con l'applicazione di un giocoso pon pon in pelliccia. La materia si arrichisce di fantasia, tutto all'insegna dello stile Easy & Chic.


02-10-2016
HOGAN 1986-2016

La storia di Hogan inizia nel 1986. Il Brand fa parte del gruppo italiano di prodotti di lusso Tod's spa. Casual luxury ed eleganza informale sono i concetti chiave attraverso i quali Hogan ha interpretato e reso proprio uno stile contemporaneo e moderno. Qualità e innovazione sono state alla base della sua evoluzione stagione dopo stagione. 

 


02-10-2016
GIANNI CHIARINI

Il marchio Gianni Chiarini, attento alle tendenze della moda, è sinonimo di qualità, ricerca e design. Simbolo del made in Italy, Gianni Chiarini è sempre alla ricerca di un prodotto nuovo, fresco, pratico e facile da portare in ogni occasione. La borsa Gianni Chiarini, unica e senza tempo, è creata con materiali pregiati e ricercati, dallo stile e dal gusto italiano inconfondibile, si riconosce per la praticità, la bellezza e semplicità delle forme, le linee essenziali e la facilità nel portarle in ogni situazione.


01-10-2016
NIKE CORTEZ

In un recente articolo sull’edizione americana di Runners World, Jonathan Beverly, scrive“Guardatevi intorno quando siete in strada, allo stadio, in un centro commerciale o a scuola. La maggior parte delle scarpe ai piedi di giovani e meno giovani sono un modello di scarpe da running. Non è stato sempre così. “Prima al 1972, nessuno indossava scarpe da corsa abitualmente”, spiega lo storico di Nike Rick Lower”.La scarpa che ha cambiato il mondo dello sport e le tendenze della moda fino ai giorni nostri è proprio la Nike cortez. Mitica e forse inimitabile, può essere considerata la ragione stessa dell’esistenza di Nike così come la conosciamo oggi.